Pagine

venerdì 21 dicembre 2018

DIY Come apparecchiare la tavola di Natale

Arrivano le feste e non sapete come rendere carina la vostra tavola? Vorreste fare bella figura ma non sapete proprio da dove cominciare?
Bene, se seguirete queste semplici istruzioni, potrete realizzare dei segnaposto che non passeranno inosservati e che a fine pranzo si trasformeranno in piccoli regali che ognuno degli ospiti potrà portare a casa come ricordo.

selfpackaging segnaposto natalizi

Vi occorreranno pochissimi materiali e realizzarli non vi prenderà molto tempo considerando che ognuno di noi ne ha sempre pochissimo a disposizione fra le tante cose da fare durante le feste e prima di Natale.

selfpackaging segnaposto natalizi

Per alcuni di questi prodotti mi sono affidata a Selfpackaging. Trovo sempre tutto quello che mi serve per il packaging delle mie creazioni e non solo. Nella sezione accessori troverete il necessario per decorare i vostri regali e le vostre scatole. Etichette, washi tapes, lettere decorative in cartone, feltri, lacci e nastri da  regalo… Date un’occhiata al catalogo e perdetevi nel loro mondo di accessori per decorare i regali!

Occorrente:
Piccola renna in cartone (qui);
Carta per scrapbooking;
Campanellini in metallo (qui);
Etichette regalo "winter hugs" (qui);
Etichette bandierina colore kraft (qui);
Etichettatrice tipo Dymo (qui);
Nastro per etichettatrice Dymo (qui);
Baker's twine colore rosso e bianco (qui);
Colla vinilica.
Scatole piatte con alberelli in foto (qui);

Procedimento:
Premetto che, acquistando la piccola renna di cartone sul sito di Selfpackaging, vi arriveranno 5 sagome da incollare fra loro (la colla è compresa nella confezione) per formare una unica renna dello spessore di 3 cm. Io, ho pensato di utilizzare le singole sagome per creare dei segnaposto. Quindi, con l'acquisto di una renna potete ricavare 5 segnaposto così come ho fatto io.

Riportate la sagoma della renna sul un foglio per scrapbooking con la fantasia che più vi piace. Io ho utilizzato una fantasia che ricordasse il vischio natalizio.

ritagliate la sagoma disegnata e incollatela sulla renna di cartone facendo aderire bene i bordi.


selfpackaging segnaposto natalizi

Adesso preparate le etichette con i nomi utilizzando l'etichettatrice tipo Dymo con il relativo nastro del colore che più vi piace. Nel mio caso ho utilizzato il nastro di colore nero per dare maggiore risalto al nome.

il nastro è adesivo quindi basta togliere la pellicola che sta sul retro e posizionarlo sull'etichetta. A questo punto il più è fatto. Prendete il baker's twine di colore rosso e fatelo passare dentro il campanellino di metallo insieme alle due etichette (quella con il nome e quella con la scritta "winter hugs) e legate il tutto intorno al collo della renna completando la chiusura con un fiocchetto.

Il segnaposto è così completato!
Facile No!


selfpackaging segnaposto natalizi

posizionate i segnaposto sul piatto o sul tavolo, come preferite. I vostri ospiti gradiranno questo particolare ed ognuno di loro a fine cena avrà un piccolo ricordo da portare a casa e da appendere all'albero di natale.

Buon divertimento!

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...