Nello scorso post vi ho mostrato come creare dei segnaposto per la tavola di Natale (qui). In questo post invece vi mostro come realizzare un semplice porta candela/centrotavola natalizio.
E' importante che il centrotavola non sia alto perchè i commensali, durante la cena, devono avere la possibilità di guardarsi in viso senza intralci che ne impediscano la conversazione. Questo vale anche quando vogliamo mettere a tavola un vaso con i fiori ovvero deve essere un vaso basso. Questa è una delle regole per la migliore riuscita di una mise en place perfetta! Quindi no a centrotavola troppo grandi, alti o ingombranti.
Chiarito questo dettaglio molto importante, possiamo procedere alla realizzazione del nostro porta candela/centrotavola natalizio.
I materiali che vi occorrono sono di facile reperibilità e per alcuni di essi io mi sono affidata sempre a Selfpackaging.
Occorrente:
Contenitore di vetro con apertura larga;
Rametti di abete fresco;
Tre pigne piccole;
Un cero di colore bianco (Ikea qui);
Nastro colore rosso e bianco (Ikea qui) oppure potete utilizzare il baker's twine di Selfpackaging (qui);
Fiocco di neve in feltro bianco (qui);
Etichetta bandierina colore kraft (qui);
Etichettatrice tipo Dymo (qui);
Nastro per etichettatrice colore nero (qui);
Procedimento:
Inserite dentro il contenitore di vetro il cero al centro ed i rametti di abete e le pigne tutte intorno cercando di riempirlo in maniera equilibrata.
Con l'etichettatrice imprimere una parola natalizia (nel mio caso ho utilizzato "Joy") e posizionarla sull'etichetta bandierina.
Tagliate il nastro rosso e bianco della misura che preferite (o a seconda dell'apertura del contenitore di vetro) facendolo girare intorno due o tre volte. Prima di chiudere, inserite il fiocco di neve in feltro, l'etichetta realizzata con la scritta e legate con un fiocco piuttosto grande lasciando che i capi dello stesso rimangano lunghi e cadano alla base.
Ecco realizzato il nostro porta candela/centrotavola che profumerà di abete.
Nessun commento:
Posta un commento