Pagine

domenica 23 dicembre 2018

DIY Centrotavola natalizio

Nello scorso post vi ho mostrato come creare dei segnaposto per la tavola di Natale (qui). In questo post invece vi mostro come realizzare un semplice porta candela/centrotavola natalizio.

E' importante che il centrotavola non sia alto perchè i commensali, durante la cena, devono avere la possibilità di guardarsi in viso senza intralci che ne impediscano la conversazione. Questo vale anche quando vogliamo mettere a tavola un vaso con i fiori ovvero deve essere un vaso basso. Questa è una delle regole per la migliore riuscita di una mise en place perfetta! Quindi no a centrotavola troppo grandi, alti o ingombranti.

Selfpackaging centrotavola natalizio

Chiarito questo dettaglio molto importante, possiamo procedere alla realizzazione del nostro porta candela/centrotavola natalizio.
I materiali che vi occorrono sono di facile reperibilità e per alcuni di essi io mi sono affidata sempre a Selfpackaging.

Occorrente:
Contenitore di vetro con apertura larga;
Rametti di abete fresco;
Tre pigne piccole;
Un cero di colore bianco (Ikea qui);
Nastro colore rosso e bianco (Ikea qui) oppure potete utilizzare il baker's twine di Selfpackaging (qui);
Fiocco di neve in feltro bianco (qui);
Etichetta bandierina colore kraft (qui);
Etichettatrice tipo Dymo (qui);
Nastro per etichettatrice colore nero (qui);

Procedimento:
Inserite dentro il contenitore di vetro il cero al centro ed i rametti di abete e le pigne tutte intorno cercando di riempirlo in maniera equilibrata.

Con l'etichettatrice imprimere una parola natalizia (nel mio caso ho utilizzato "Joy") e posizionarla sull'etichetta bandierina.

Tagliate il nastro rosso e bianco della misura che preferite (o a seconda dell'apertura del contenitore di vetro) facendolo girare intorno due o tre volte. Prima di chiudere, inserite il fiocco di neve in feltro, l'etichetta realizzata con la scritta e legate con un fiocco piuttosto grande lasciando che i capi dello stesso rimangano lunghi e cadano alla base.

Ecco realizzato il nostro porta candela/centrotavola che profumerà di abete.

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...