mercoledì 24 ottobre 2018

Halloween DIY con SelfPackaging

Halloween, festa nata in Irlanda e sviluppatasi negli USA, da diversi anni è approdata anche in Italia. Nei negozi adesso si trovano facilmente ogni sorta di costume da strega, mostri, zombie, cioccolatini, caramelle e sacchetti per la raccolta porta a porta.
Parola d'ordine "dolcetto o scherzetto?????"

Con questo post voglio darvi uno spunto per realizzare delle box a tema che lasceranno contenti i vostri piccoli mostriciattoli. :)

Molti dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo DIY sono di Selfpackaging

DIY halloween candy box selfpackaging

Materiali:
Scatola take away
Baker's twine mini bianco e nero
Nastro biadesivo
* Cartoncino di colore nero per i pipistrelli (oppure li puoi trovare già pronti qui)
* Cartoncino nero pois arancioni (da stampare gratuitamente qui)
* Occhietti adesivi
* Pennarello nero a punta fine 

diy halloween candy box selfpackaging

Procedimento:
Stampare su un cartoncino bianco di formato A4 il pattern nero a pois arancione e ritagliare 2 strisce 5 x 17 cm e 2 strisce 5 x 10 cm. Con il nastro biadesivo posizionare le strisce su ogni lato della scatola come in foto, con il baker's twine bianco e nero girare almeno per tre volte attorno alla scatola e chiudere con un fiocchetto.

Ritagliare la sagoma di due pipistrelli su cartoncino nero e applicare gli occhietti adesivi cercando di posizionarli in modo buffo (uno poco più in alto rispetto all'altro).

Ricavare, dal cartoncino nero a pois arancioni che vi è avanzato, una piccola tag sulla quale applicherete con del nastro biadesivo due piccole strisce bianche sulle quali andrete a scrivere le parole "Happy" e "Halloween".

Legare la tag nella parte superiore della scatola con il baker's twine bianco e nero.

A questo punto non vi resta che riempire la scatola con ogni sorta di prelibatezza compreso qualche biscotto fatto in casa a forma di zucca e fantasma come questa ricetta trovata sul web. Fatemi sapere se vi è piaciuta questa idea e... i biscotti ovviamente!!! :)

RICETTA BISCOTTI


Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...