venerdì 7 settembre 2018

Mollie Makes n° 7 - Settembre/Ottobre 2018

Oggi vi mostro una delle mie riviste preferite. Ho fatto la sua conoscenza, appena un anno fa, quando partecipai alla fiera Abilmente a Roma. Era presente uno stand, mi avvicinai e fu amore a prima vista!

Mollie Makes è una rivista di origine inglese dedicata al fai da te che, fortunatamente, da un anno circa, è arrivata anche da noi in Italia e in italiano! Al suo interno si trovano progetti/DIY realizzati con varie tecniche: cucito, uncinetto, macramè, legno, ricamo, etc...

E' molto bella e ben curata dal punto di vista estetico. Ha sempre dei colori molto delicati e la carta utilizzata per le pagine non è la solita delle riviste a cui siamo abituati, è molto piacevole al tatto. All'interno si trovano sempre dei fogli con delle belle grafiche da utilizzare come più si preferisce.

Rivista dedicata al fai da te, DIY, cucito creativo, uncinetto,macramè, legno, ricamo, tecniche varie
(mi sono divertita ad apparecchiare la tavola per la merenda)

E' una rivista bimestrale e in questo momento trovate il numero 7 di settembre/ottobre 2018 con alcune anticipazioni autunnali. 

La cosa simpatica è che ogni progetto è spiegato passo passo, supportato da immagini fotografiche e comprende una piccola biografia nonchè la foto della creativa che lo ha realizzato. Un modo carino per dare un volto a chi sta dietro ad ogni creazione.

Qui di seguito, vi mostro alcune immagini in anteprima prelevate dal sito Mollie Makes Italia dove potete ordinare la vostra copia o nel caso vi manchi qualche numero.

Anteprima progetti Mollie Makes 7 settembre ottobre 2018Rivista Mollie Makes 7 settembre ottobre 2018 anteprima progetti

Al suo interno è sempre presente un calendario mensile con tutti gli appuntamenti da non perdere: mostre, fiere, etc...

Calendario settembre appuntamenti da non perdereCalendario ottobre appuntamenti da non perdere

Se non è distribuita nella vostra città potete anche fare l'abbonamento. Inizialmente ho avuto difficoltà a trovarla perchè non era distribuita in tutte le edicole ed ho dovuto chiamare la redazione per farmi indicare l'edicola dove potevo trovarla. Adesso, che so dove acquistarla, non ho più problemi e tutti i mesi l'edicolante me la mette da parte.

Abbonamento bimestralecome ordinare gli arretrati

 Ve la consiglio ed io l'adoro!
Ovviamente non sono pagata da Mollie Makes ma è la mia personalissima opinione e suggerimento se avete voglia di rilassarvi sul divano, con una tazza di thè in mano e sfogliare questa bella rivista.

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...