sabato 11 agosto 2018

Abiti estivi per bambine

Dato che le creazioni per i bimbi sono le cose che realizzo di più, ho provato a buttarmi anche sull'abbigliamento.

Inizialmente, ho fatto delle prove con tessuti di scarto affidandomi ai pattern di "Oh Mother Mine DIY" che (eccezionale per la generosità, mettendo a disposizione, gratuitamente, quello che realizza) offre parecchi spunti e varietà anche apportando qualche modifica.

Il risultato è che ho realizzato tre abitini per Costanza (la figlia di una mia amica) che ha due anni ma è un pò più alta delle sue coetanee quindi, ho dovuto apportare delle modifiche.

Pur essendo la prima volta per me, sono rimasta molto soddisfatta del risultato e poi, grazie anche all'utilizzo della taglia e cuci della Singer che mio marito ha contribuito ad acquistare 💖, le rifiniture sono venute perfette e sartoriali.

Vi mostro la foto che mi ha mandato Simona (la mamma di Costanza) di uno degli abitini indossati.

Abiti estivi cuciti  a mano per bambine fino a 2 anni

Questo è lo stesso abitino quando era in fase di lavorazione. Mancavano ancora i volant...

Abiti estivi cuciti  a mano per bambine fino a 2 anni

E poi, ho voluto creare per la piccola una borsetta con la faccia di un cerbiatto o volpe, ancora non ho deciso cosa sia.

In entrambi i casi trovo che sia troppo carina e, se non avessi 45 anni, ne cucirei una tutta per me 😃

Abiti estivi cuciti  a mano per bambine fino a 2 anni


 Questa la borsetta/tracolla nel dettaglio... che tenera!!! mi sono davvero sbizzarrita con Costanza ed ho provato cose nuove che mi hanno entusiasmato e dato soddisfazione. Il mio mondo creativo prende sempre più spazio e si allarga su nuovi orizzonti.


borsetta tracolla cerbiatto cucita a mano per bambine

In fondo, non si può restare fermi sempre sulle stesse cose ed io sono una che non riesce a creare in serie. Ho bisogno di apportare delle variazioni, delle modifiche anche per rendere unica ogni cosa che faccio. Chi lo sa se anche per voi è così!

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...