...ho finalmente preso parte ad uno dei tanti corsi organizzati da uno dei laboratori più carini che abbia fino ad ora frequentato. Mi piace lo stile, l'energia positiva che trasmette, i colori e com'è organizzato. Insomma, se fosse stato mio (e sarebbe uno dei miei sogni averne uno) lo avrei concepito nella stessa maniera...
Questo fantastico laboratorio si chiama "Duediquadri Atelier" e la seconda grande fortuna è che si trova a due passi da casa mia.
Questo fantastico laboratorio si chiama "Duediquadri Atelier" e la seconda grande fortuna è che si trova a due passi da casa mia.
Già da tempo volevo andarci e partecipare ad uno dei tantissimi corsi che organizza la titolare (Gabriella Trovato) ma per diversi motivi non c'è mai stata occasione. Venerdi l'occasione me la sono voluta prendere a tutti i costi anche perchè si svolgeva il laboratorio per imparare a decorare la tradizionale coffa siciliana.
In realtà non è il tipico abbellimento tradizionale (di solito molto più carico e appesantito da pizzi, fodere interne, rivestimenti in velluto esterni, etc...) ma a me questa versione piace di più perchè risulta essere molto più fresca, giovanile e moderna pur mantenendo certi aspetti tipici della tradizione quali specchietti, pon-pon, frange, etc...
(eccomi al lavoro!)
Nel laboratorio si percepisce una bella energia positiva e questo mi è piaciuto molto. Non mi sono potuta godere a pieno il momento perchè, per via di una mia disattenzione, sono arrivata con un'ora di ritardo convinta che il corso fosse di sabato e non di venerdi.
Fortunatamente non ho perso l'occasione di andare soprattutto grazie a Gabriella che, vedendomi ritardare, mi ha prontamente messaggiato. E insomma, sono arrivata un pò di corsa, un pò frastornata (io che odio arrivare in ritardo) e quel senso di agitazione mi è rimasto per il tutto il tempo perchè ho dovuto mettermi al pari con le altre corsiste che avevano iniziato un'ora prima rispetto a me.
Ok, ok stavolta è andata così ma sono rientrata a casa comunque entusiasta. Infatti, rimango in attesa di partecipare al prossimo appuntamento prima delle vacanze estive e non vedo l'ora!
Mi sa che anche io prenderò una pausa estiva e a settembre, ci saranno tante novità che mi riguardano ma delle quali vi parlerò mano a mano.
Nessun commento:
Posta un commento