martedì 10 luglio 2018

Laboratori creativi

...ho finalmente preso parte ad uno dei tanti corsi organizzati da uno dei laboratori più carini che abbia fino ad ora frequentato. Mi piace lo stile, l'energia positiva che trasmette, i colori e com'è organizzato. Insomma, se fosse stato mio (e sarebbe uno dei miei sogni averne uno) lo avrei concepito nella stessa maniera. Questo fantastico laboratorio si chiama "Duediquadri Atelier" e la seconda grande fortuna è che si trova a due passi da casa mia.


Già da tempo volevo andarci e partecipare ad uno dei tantissimi corsi che organizza la titolare (Gabriella Trovato) ma per diversi motivi non c'è mai stata occasione. Venerdi l'occasione me la sono voluta prendere a tutti i costi anche perchè si svolgeva il laboratorio per imparare a decorare la tradizionale coffa siciliana.


In realtà non è il tipico abbellimento tradizionale (di solito molto più carico e appesantito da pizzi, fodere interne, rivestimenti in velluto esterni, etc...) ma a me questa versione piace di più perchè risulta essere molto più fresca, giovanile e moderna pur mantenendo certi aspetti tipici della tradizione quali specchietti, pon-pon, frange, etc...

(eccomi al lavoro!)

Nel laboratorio si percepisce una bella energia positiva e questo mi è piaciuto molto. Non mi sono potuta godere a pieno il momento perchè, per via di una mia disattenzione, sono arrivata con un'ora di ritardo convinta che il corso fosse di sabato e non di venerdi.


Fortunatamente non ho perso l'occasione di andare soprattutto grazie a Gabriella che, vedendomi ritardare, mi ha prontamente messaggiato. E insomma, sono arrivata un pò di corsa, un pò frastornata (io che odio arrivare in ritardo) e quel senso di agitazione mi è rimasto per il tutto il tempo perchè ho dovuto mettermi al pari con le altre corsiste che avevano iniziato un'ora prima rispetto a me.


Ok, ok stavolta è andata così ma sono rientrata a casa comunque entusiasta. Infatti, rimango in attesa di partecipare al prossimo appuntamento prima delle vacanze estive e non vedo l'ora!


Mi sa che anche io prenderò una pausa estiva e a settembre, ci saranno tante novità che mi riguardano ma delle quali vi parlerò mano a mano.

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...