venerdì 6 luglio 2018

Da qualche settimana sono ospite...

...di un piccolo paese in provincia di Messina del quale Mr. Peo (per chi non lo sapesse, mio marito) è particolarmente innamorato. Questo paese prende il nome di Savoca.

Devo confessare che, anche prima di iniziare questa piccola avventura della quale vi racconterò fra queste righe, ci ritroviamo spesso a passare da quelle parti ed ogni scusa è buona per andare a Savoca vuoi perchè la mattina andiamo al mare e poi concludiamo la giornata con una passeggiata in collina vuoi perchè c'è una pace che sa di giornate lente e fatte di cose buone. Insomma, è una delle nostre mete preferite.

E' un luogo di quiete, di un turismo non particolarmente invadente e ovviamente di bellezza, non a caso è stato inserito nel circuito dei "borghi più belli d'Italia".

In uno dei miei vecchi post, oltre a raccontarvi di questo paese, ho inserito diverse foto con le quali potete viaggiare virtualmente fra le stradine di Savoca. Ecco qui il post!

Questa introduzione per arrivare a raccontarvi che, dal mese di Giugno, Savoca è diventata una seconda casa per noi. Infatti, ogni sabato e domenica io e Mr. Peo siamo li per montare uno spazio tutto nostro ed esporre le mie creazioni.

Qui ve ne mostro una (mano a mano vi mostrerò le altre, quindi rimanete sintonizzati!). Si tratta di un portachiavi a forma di limone. Questo agrume il cui profumo, insieme a tanti altri, rievoca la nostra Sicilia è protagonista di diverse ricette fra cui dolci e bibite dissetanti. Queste ultime consumate soprattutto nel periodo estivo.



L'ho realizzato in pelle ecologica, leggermente imbottito eccetto la foglia che ho preferito lasciarla piatta. Entrambi sono uniti da una striscia di cuoio contenente anello e moschettone.

Io lo trovo molto carino e caratteristico. Se lo prendo in mano istintivamente lo porto al naso per annusarlo tanto sembra simile a quello vero. :)

Tutte le stories di "my countryroom" e molto di più le potete trovare anche su Instagram. Seguitemi!

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...